Parte a Roma l’edizione Italiana di “The Happiness Project”!

Una serie di eventi che parlerà di Felicità! In che modo? Trattando tematiche che gli esperti dimostrano essere parte integrante del vivere bene: energia, relazioni sociali, tempo, soldi, lavoro, consapevolezza e tanto altro.

L’idea nasce dal libro di Gretchen Rubin “The Happiness Project”, un racconto di un anno passato a sperimentare i risultati delle ricerche sulla felicità dagli antichi filosofi alle ultime scoperte scientifiche. Un percorso che ha attratto milioni di lettori in tutto il mondo e fatto partire varie iniziative.

Anche noi vogliamo intraprendere questo viaggio con 6 tappe ognuna accompagnata da esperti dei temi che tratteremo.
L’obiettivo è di informare ed arricchire chi vi partecipa con consigli pratici e talvolta anche tool che possano aiutare a star meglio e quindi realizzare nel proprio piccolo un “Happiness Project”.

 

TAPPA #1 – DENARO E FELICITÀ
La prima tappa riguarderà il Denaro e la Felicità: ma i soldi fanno davvero tutta la felicità? Ne parleremo con due speaker che ci racconteranno la loro esperienza di risparmio ecologico per vivere meglio spendendo meno.

 

REGISTRAZIONE E COSTO:

Registrazione obbligatoria qui.
Costo: 10,00€ con aperitivo di networking. Gratuito per gli hubber.

 

SPEAKER

  • LUCIA CUFFARO
    Divulgatrice dell’arte del risparmiare ecologico, scrive libri sul tema e gira l’Italia insegnando in corsi e seminari. Dal 2012 conduce la rubrica di autoproduzione e decrescita felice in diretta su Rai 1 nel programma Unomattina in Famiglia. È Presidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice e da anni impegnata nella diffusione di pratiche del Saper Fare. Sul suo blog www.autoproduciamo.it è possibile trovare centinaia di ricette e consigli ecologici.
    “Curiosa ed energica, ho una vita piena e intensa, dedicata in gran parte al volontariato e alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere.”
  • ELENA TIOLI
    Autrice del libro “Vivere senza Supermercato” in cui racconta la sua trasformazione da ex consumista a consumatrice responsabile.
    Da gennaio 2015 non entra in un supermercato e da questa idea è cresciuta in lei una nuova consapevolezza legata ai consumi “Dare un nuovo valore ai miei gesti e un peso diverso ai miei soldi mi ha portato a modificare radicalmente il mio stile di vita e il mio modo di pensare e agire. Guadagnandoci in soldi, salute, relazioni e tempo.”
    Tiene corsi di Buone Pratiche sull’autoproduzione e consumo critico. Nel suo blog Vivi Come Mangi condivide consigli ed esperienze sul consumo responsabile.

 

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Roma

Date & Time

marzo 28 | 7:30 pm to 9:30 pm

Location

Impact Hub Roma

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 05 marzo 2018