Arriva il secondo appuntamento del nostro “The Happiness Project”. Il tema è: “Prendi sul serio il divertimento”.

Tanti studi dimostrano come ridere e divertirsi aumenti il livello di serotonina nel cervello, che ci aiuta ad essere positivi, felici e tranquilli. Quindi il divertimento non solo è piacevole ma va preso sul serio. Ospiteremo esperti in discipline che hanno come effetto il buonumore: Yoga della risata, Giocoleria e Clownterapia.

Speaker:

YOGA DELLA RISATA 
Vanessa Postacchini è teacher di yoga della risata e addetta stampa del Primo Festival Yoga della Risata, una pratica semplice ed economica che viene applicata con successo negli ambiti più disparati: dagli ospedali alle aziende, dalle scuole alle case di riposo.
Vanessa ci parlerà dei principi di questa disciplina e di come la risata incondizionata attivi una produzione biochimica di grande benessere che aiuta a gestire stress ed ansia.

GIOCOLERIA
Leonardo Angelini è docente di storia del teatro e del circo, ha pubblicato articoli specialistici e libri tra cui il saggio “L’attore-giocoliere” e la commedia teatrale “Circo Pinocchio”. Ha tenuto corsi di “Giocoleria per tutti”. Ci spiegherà come la giocoleria può essere una tecnica per tutti e i suoi effeti, tra cui rilassamento per la mente e miglioramento delle capacità dell’intelletto.

CLOWNTERAPIA
Gianluca Folcarelli e Laura Ercolina, presidente e vice presidente della cooperativa Comici Camici che da anni opera negli ospedali di Roma e Provincia. I clow dottori hanno l’obiettivo di innescare la scintilla del cambiamento usando le emozioni positive, prima fra tutte la RISATA, per attivare processi fisiologici che contribuiscono a dare forza alla parte sana della persona favorendo il processo di cura.

Cos’è The Happiness Project?
Una serie di eventi che parla di Felicità! In che modo? Trattando tematiche che gli esperti dimostrano essere parte integrante del vivere bene: energia, relazioni sociali, tempo, soldi, lavoro, consapevolezza e tanto altro. L’idea nasce dal libro di Gretchen Rubin “The Happiness Project”, un racconto di un anno passato a sperimentare i risultati delle ricerche sulla felicità dagli antichi filosofi alle ultime scoperte scientifiche.

La registrazione è obbligatoria qui.
Il costo è di 10,00€ con aperitivo di networking. Gratuito per gli hubber.

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Roma

Date & Time

maggio 22 | 7:30 pm to 9:30 pm

Location

Impact Hub Roma

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 18 maggio 2018