Caricamento Eventi

Impact Art presenta: EsciDiCasa Arte + NAM Live Session

Date
Jan 14th
Time
18:30 - 21:00
Location
Impact Hub Roma
Price
Gratuito

Nel nostro spazio di via Palermo 41 ospitiamo la mostra “EsciDiCasa Arte”, organizzata da Impact Art e ideata e curata dall’associazione EsciDiCasa Arte che organizza mostre d’arte a cadenza periodica nelle piazze di Roma.

La mostra, con le opere di 20 artisti di diversa estrazione e caratteristica espressiva, inaugurerà sabato 14 gennaio dalle 18.30 alle 21.00, con un’esibizione live della band Oprachina (NAM)

La mostra sarà visitabile fino a venerdì 27 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Ingresso gratuito.

 

Artisti

Teo Avaliani / Nicola Bucci / Max Cardarelli / Daniele Colaiacomo / Fausto D’Orazio / Armando Di Loreto / Lorenzo Fabriani / Paolo Ferrone / Loredana Giannotti /Emanuela Grassi / Sabrina Guerrini / Cristina Lucidi / Mauro Mammuccari / Elisabetta Martines / Anna Notarantanio / Loretta Pittarello / Kumar Shaka Pranod

Associazione EscidiCasa Arte

L’associazione si propone quale organizzatrice di mostre d’arte con cadenza periodica nelle piazze di Roma.

Cona la rassegna “ARTE IN PIAZZA” hanno esposto in alcune delle più belle piazze e vie di Roma, come
Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Borgo Pio, Via Cola di Rienzo, Via del Corso, Piazza Trilussa, Largo San Giovanni de Matha, Viale dei Colli Portuensi, Viale Marconi, Piazza San Silvestro, Piazza Regina Margherita, Piazza dei Quiriti, Viale dei Parioli, Piazza Verbano, Largo Agnesi (Colosseo).

Scopo del progetto è permettere ad un gruppo di pittori ed artisti che condividono la stessa passione di poter esporre le proprie opere nelle più belle piazze di Roma contribuendo ancor più al loro decoro, con la speranza che nel tempo l’appuntamento diventi un punto di riferimento per gli appassionati e per i turisti.

Il gruppo ESCIDICASA ARTE è attualmente composto da pittori ed artisti professionisti di diversa estrazione e caratteristica espressiva.

Oprachina (NAM)

Oprachina è la continua ricerca dell’equilibrio tra parti scritte e libere improvvisazioni per tracciare un percorso attraverso il linguaggio musicale contemporaneo.

La band, attiva da oltre venti anni, ha più volte modificato la sua formazione e dal 2015 il progetto Oprachina si presenta come trio: al nucleo originario formato da Massimo Bognetti alla chitarra e da Fabio Fochesato al contrabbasso, si è aggiunto Nicola Bucci al flicorno.

Il sound riconoscibile e la ricerca della melodia sono sempre stati una costante ed un punto di forza della musica di Oprachina ed hanno fatto apprezzare i loro brani in tutto il mondo. Il filo musicale passa dal timbro dolce e caldo del flicorno al suono a volte più aspro e altre più orchestrale della chitarra, sempre con il supporto ritmico ed armonico del contrabbasso.

Le contaminazioni di generi e suoni rendono l’esperienza di ascolto evocativa ed accogliente. La musica di Oprachina è stata spesso utilizzata nei corti e nei lungometraggi di produzioni video internazionali.

Tantissimi i concerti fino ai recenti Mediterranean Tour con le tappe mediorientali in Libano.

See other Events