ARRIVA LA SECONDA EDIZIONE DI FUCKUP NIGHTS ROME!!!

Fuckup Nights è il movimento globale, nato in Messico nel 2012, per analizzare e rivalutare il fallimento nel business con l’obiettivo di sfatarne la concezione negativa.
L’insuccesso viene presentato come uno strumento di apprendimento, attraverso il racconto di storie in prima persona.

Queste serate si organizzano in 300 città del mondo e a partire dallo scorso Dicembre anche a Roma!

SPEAKER

3 ospiti speciali racconteranno le loro esperienze, soffermandosi sui loro fallimenti lavorativi e svelando cosa hanno imparato in modo che altri non commettano gli stessi errori.

Alessandro Messina: direttore generale di Banca Etica

Insoddisfatto dall’economia insegnata nelle università, ha cercato pratiche e teorie per comprendere meglio l’osservazione quotidiana di fenomeni sociali ed ecologici che gli apparivano evidenti e urgenti. Così si è imbattuto nel terzo settore, nel consumo critico, nel commercio equo e solidale e nella finanza etica. Ha lavorato per varie realtà fino a diventare Direttore Generale di Banca Etica

– Filomena Pucci: autrice e founder di Appassionate: storie donne imprese

Dopo 10 anni di lavoro come autrice televisiva ha deciso che era arrivato il momento di liberare il suo destino: trasformare la propria passione in un mestiere.
Per farlo ha incontrato e raccontato decine di donne che fanno quotidianamente della loro passione un’impresa, e ispirata dal loro esempio ha trovato il coraggio di fare lo stesso. Ha così scritto il suo primo libro, Appassionate, auto-prodotto e finanziato con un crowdfunding da cui poi è nato un sito, un ted talk, una serie di seminari e tanto altro ancora tra cui un contratto per un nuovo libro “Quello che ti piace fare” con la casa editrice Fabbri.

– Stefano Cucca: founder di Rumundu.

Laurea in Economia e Commercio, un master in progettazione europea e un’esperienza in una Business School a San Francisco. Ha lasciato un lavoro in azienda per fare il giro del mondo in bicicletta alla ricerca continua di storie e stili di vita sostenibili da cui è nato Rumundu, nel paradiso di Porto Conte (Alghero). Rumundu è una piattaforma sui modelli di sviluppo sostenibili che ha l’obiettivo di supportare la nascita e lo sviluppo di realtà ad alto Impatto Sociale.

Moderano: Sara Giuliani Dario Carrera.

DATA

Appuntamento giovedì 28 febbraio ore 19:30 in Impact Hub Roma per la seconda Fuckup Nights Rome.

Affrettatevi a prenotare il vostro biglietto (consumazione inclusa).

 

BIGLIETTI

Biglietti (comprensivi di drink e snack) disponibili qui: https://goo.gl/ci9h7V

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Roma

Date & Time

Febbraio 28 | 7:30 pm to 9:00 pm

Location

Impact Hub Roma

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Entry Fee

Cost for Members: 5€

Cost for Non Members: 8€

Updated on 22 Febbraio 2019