Caricamento Eventi

Design 4 Inclusion Rome – Studio di caso [email protected]

Date
Apr 30th
Time
11:00 - 13:00
Location
Impact Hub Roma
Price
Gratuito

Design 4 Inclusion Rome

accessibilità e inclusione negli spazi di collaborazione

Marzo – Maggio 2022

Hackability è un laboratorio diffuso di ricerca tecnologica e sociale, che fa incontrare le competenze di designer, tecnici, maker, artigiani digitali con i bisogni di autonomia e cura delle persone con disabilità, degli anziani e dei bambini, per co-progettare con creatività soluzioni nuove, personalizzate, in grado di migliorare la vita delle persone..

Grazie a Impact Hub Roma, Hackability ha una nuova casa romana, apre le porte il 28 maggio con il workshop di co-progettazione “Design 4 Inclusion Rome” e l’obiettivo di consolidare un gruppo di lavoro attivo nella Capitale, immaginando soluzioni che rendano più accessibili e includibili gli spazi di collaborazione, quali ad esempio i coworking.

 

Per arrivare pronti all’appuntamento negli spazi di Impact Hub Roma, Hackability propone quattro appuntamenti, tre on line e l’ultimo anche in presenza, per scaldare i motori. Il quarto appuntamento sarà:

30 aprile – Studio di caso [email protected]

Ospiti in presenza: Carlo Boccazzi Varotto, Fabrizio Mesiano, Alessandro Marcon

Ospiti online: Andrea Gaiardo, Simone de Pascalis

Moderano: Dario Carrera e Serena Rizzi

Nel quarto appuntamento avremo modo di analizzare in dettaglio un caso di studio reale che ha visto protagonisti Hackability e il birrificio Baladin.

La partecipazione è gratuita e sarà possibile seguire l’evento in presenza nella sede di Impact Hub Roma in via Palermo 41 e in diretta streaming registrandosi su Eventbrite: una volta ordinato il free ticket vi arriverà una mail con il link per seguire la diretta Zoom il 30 aprile alle 11.00.

 

Design 4 Inclusion Rome – Programma

  • Hackability, il design a impatto sociale, il metodo – 11 Marzo 2022 con Carlo Boccazzi Varotto
  • Hackability, il trigger kit, gli strumenti – 17 Marzo 2022 con Francesco Rodighiero e Andrea Gaiardo
  • Hackability, le tecnologie – 31 Marzo 2022 con Michele Maffucci, Marco Bocca, Maurizio Contu e Giuseppe Becci
  • Studio di caso [email protected] – 30 Aprile 2022 con Andrea Gaiardo, Graziella Boi, Alessandro Marcon e Simone de Pascalis
  • Workshop Design4Inclusion Rome – 28 Maggio 2020. Il Workshop si terrà in presenza, maggiori dettagli saranno comunicati in prossimità dell’evento.

 

See other Events