Impact Pills – Tecnologie spaziali e aree remote: l’innovazione sociale come ponte tra i due mondi
Impact Pills
un incontro al mese per parlare dell’innovazione di impatto
Impact Pills è la serie di iniziative di Impact Hub Roma per condividere lo stato dell’arte e le prospettive dell’innovazione di impatto. Brevi pillole e spunti di riflessione su iniziative pubbliche e modelli di impresa saranno condivise con i partecipanti, per rendere più semplice orientarsi nel mondo dell’innovazione di impatto e conoscere i suoi protagonisti.
15 giugno
Tecnologie spaziali e aree remote: l’innovazione sociale come ponte tra i due mondi
Insieme a Domenico Caprioli, founder di R&D, lo Spazio sarà protagonista del terzo appuntamento di Impact Pills: indagheremo lo Spazio come sistema tecnologico, in grado di avere un impatto sull’economia e sulla società.
Le applicazioni spaziali possono determinare importanti vantaggi competitivi per tutti i settori industriali e, soprattutto, lo Spazio può veicolare un’idea di sviluppo più sostenibile e inclusiva, che aiuti davvero a restituire le aree interne (quelle realmente “remote”) ai processi generativi della conoscenza e del valore, beneficiando dell’esperienza sviluppata nell’area remota per antonomasia: lo Spazio, appunto.
L’evento è gratuito e sarà possibile seguirlo in presenza nella sede di Impact Hub Roma in via Palermo 41 e in diretta streaming nei nostri canali.
Vi aspettiamo mercoledì 15 giugno alle ore 19!
See other Events